SPECIALI&DOSSIER

ILSOLE24ORE.COM > Speciali e Dossier ARCHIVIO

Almaviva: Richieste del Garante onorate con HealthMonitor

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
12 maggio 2010

Almaviva ha recentemente adottato HealthMonitor, il software per il system management di Diffusione Informatica, per soddisfare le richieste del Garante della Privacy
Almaviva, azienda leader nel mondo dell'Information & Communication Services, ha recentemente adottato HealthMonitor di Diffusione Informatica.

Nel dicembre scorso il Garante della privacy ha stabilito nuove regole da applicare agli amministratori di sistema per garantire la riservatezza dei dati. In risposta a queste nuove disposizioni, Diffusione Informatica, in collaborazione con Secure Network, ha realizzato un prodotto in grado di registrare e controllare in modo continuativo gli accessi al sistema da parte degli amministratori.

Secure Network ha creato un appliance in grado di ricevere i log degli amministratori mentre Diffusione Informatica ha inserito una nuova funzionalità all'interno di HealthMonitor: il software è infatti ora in grado di raccogliere i log e di inviarli all'appliance creato da Secure Network su un canale protetto e criptato.

Marco Schina, manager di Almaviva, dichiara: "L'adozione da parte della nostra azienda di HealthMonitor è stata dettata prima di tutto dalla necessità di soddisfare le richieste del Garante. Dopo aver utilizzato il software sul nostro sistema informativo interno e aver riscontrato enormi vantaggi, sia da un punto di vista funzionale, sia da quello economico, abbiamo deciso di proporlo a tutti i nostri clienti."

Aggiunge Schina: "HealthMonitor è per noi diventato fondamentale. Oltre a svolgere una serie di funzioni, necessarie e obbligatorie per onorare una serie di contratti e per partecipare a gare per sistemi in hosting, il software dispone di una grande flessibilità che ci può permettere, grazie anche all'aiuto e alla disponibilità degli sviluppatori di Diffusione Informatica, di aggiungere eventuali funzionalità ad hoc con un investimento contenuto".

Soddisfazione anche da parte di Almir Ambeskovic, Ceo di Diffusione Informatica: "Il nostro team di sviluppatori ha lavorato in perfetta sinergia con le risorse di altre aziende, come in questo caso Secure Network. Queste collaborazioni sono preziose, sia per noi, sia per i nostri clienti. Siamo ora infatti in grado di proporre e distribuire una soluzione completamente made in Italy che risolva la problematica della normativa garantendo alle aziende un ritorno sull'investimento."

12 maggio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio



L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-